Ultime News

venerdì 28 giugno 2013

Forbes stila la lista dei cantanti più potenti. Vince Lady Gaga

La rivista Forbes è famosa per le sue classifiche, si va da quelle degli uomini più ricchi del pianeta a quella delle celebrità più potenti.


Proprio qualche giorno fa è stata pubblicata quella relativa all'ultimo anno. Al primo posto c'è sempre lei, Oprah, che ha messo la radici sulla prima posizione da parecchi anni.

Per quanto riguarda i cantanti invece troviamo Lady Gaga subito dietro che risulta quindi la cantante più potente dell'anno. Con il termine potente Forbes intende un mix di guadagni, popolarità, seguaci sui social network.... quelli che dovrebbero essere i parametri più adatti per stilare tale classifica.

Nonostante l'anno di pausa Gaga ha continuato a guadagnare soldi a palate oltre ai milioni di fan su Facebook e Twitter.
In termini di soldi Madonna fa meglio di Gaga ma nella classifica totale si accontenta del terzo posto, dietro a Beyoncè.



Forte del Tour milionario Madonna non può niente contro la macchina da guerra di Beyoncè. Quest'anno per Bee è stato ottimo dal punto di vista commerciale: nonostante il disco non sia ancora uscito e non si sa quando uscirà, Beyoncè ha mantenuto grande l'attenzione su di se grazie a innumerevoli campagne pubblicitarie, tra cui quella della Pepsi per cui è stata pagata ben 50 milioni di dollari, senza considerare H&M e L'Oreal. Oltre a questo è in Tour per tutto il mondo con date sold out da parecchi mesi.

Classifica delle star più potenti del 2013:

1 Lady Gaga
2 Beyoncè
3 Madonna
4 Taylor Swift
5 Bon Jovi
6 Justin Bieber
7 Jennifer Lopez
8 Rihanna
9 Coldplay
10 Katy Perry

Nessun commento:

Posta un commento