Ultime News

domenica 16 giugno 2013

Momenti bassi della musica italiana: Moreno ottiene il disco di platino!

Gli ultimi anni sono stati segnati dall'ascesa dela rap in Italia. Prima c'era solo Fabri Fibra che rappresentava una novità a modo suo. Oggi invece i seguaci di Fibra si sono moltiplicati a dismisura arrivando pure ad Amici Di Maria De Filippi, un programma in cui almeno in teoria i cantanti sono giudicati da una giuria composta da esperti del settore.
Così almeno pensavo fino ad oggi. L'ultima edizione del talent di Maria è stata vinta del primo rapper che vi ha partecipato, Moreno. Il successo tra il pubblico è stato grandissimo, cosa di cui ancora adesso non mi capacito. Oltre a vincere il talent Moreno ha pubblicato il suo primo album, Stecca, che è già stato certificato disco di platino grazie a più di 60.000 copie vendute.
Copertina di Stecca



Già l'Hip Hop italiano lascia molto a desiderare ma con Moreno stiamo raggiungendo proprio dei record di bassezza al punto da rimpiangere Fabri Fibra.
Giusto per darvi un'idea delle rime da bambino di terza elementare che questo talento crea sotto potete sentire il suo primo singolo, Che Confusione. Il "profondo e artistico" ritornello è il seguente: "Che confusione intorno a me, è quasi come dopo una bomba". Non mancano nemmeno riferimenti a Dragon Ball giusto per stare maggiormente nell'idea della terza elementare!



Nessun commento:

Posta un commento