Ultime News

domenica 22 settembre 2013

Muse, nuovo album nel 2014 e film del concerto di Roma a Novembre

A pochi giorni dall’anniversario del decennale di uno dei loro dischi più famosi, Absolution, e dopo l’esibizione all’iHeart Radio Music Festival 2013 a Las Vegas, i Muse celebrano degnamente un anno di soddisfazioni musicali piene di successi e concerti.


A quanto pare il DVD del loro ultimo Tour conterrà il concerto di Roma tenuto allo stadio olimpico.
Le parole del leader e cantante dei Muse sono chiare:

Quest’estate abbiamo tenuto questo concerto enorme allo stadio Olimpico di Roma, che è stato probabilmente il miglior concerto dell’anno. Verrà distribuito in 4K, che è la risoluzione massima in cui sia stato mai filmato alcun concerto. E’ quattro volte più potente dell’HD, ha dei dettagli incredibili. Quando vedi il concerto mentre lo filmano, vedi tutta la folla, vedi le facce mentre le filmano.

Insomma una ottima notizia per i fan italiani dei Muse che saranno i protagonisti di uno dei DVD musicali più attesi dell'anno. Oltre al disco le intenzioni dei Muse sono quelle di portare il loro concerto direttamente nei cinema, una moda che sta dilagando negli ultimi anni.

Andremo in alcuni cinema intorno al mondo così le persone potranno vedere questa ultra high definition che si chiama 4K. Speriamo che il film del concerto venga rilasciato a Novembre, stiamo finendo di ultimare i dettagli ma pensiamo di riuscire a renderlo disponibile prima di Natale.

Per finire la notizia bomba che vuole la band pronta a lanciare un nuovo album nel 2014. I componenti della band sono stati impegnati in un Tour dalle proporzioni enormi ma non hanno mai smesso di comporre e buttare giù idee per un nuovo progetto.

Al momento ho solo delle vaghe idee, ma scrivere on the road significa comporre con quei suoni che stai usando nel tour, quindi aspetto di prenderne un po’ le distanze. Potremmo partecipare a uno o due festival particolari. Forse uno in america e uno in Europa. L’idea è quella di pubblicare un disco il prossimo anno.


Nessun commento:

Posta un commento