Ultime News

giovedì 14 novembre 2013

Classifica Singoli e Album Americana ( Billboard Hot 100 e 200 ). Agg. 14 Novembre 2013. Eminem domina

E' stata senza dubbio la  settimana di Eminem quella appena conclusa. Il più famoso rapper americano ha debuttato con il nuovo album in prima posizione mentre con i singoli è salito fino al secondo posto.


Lorde rimane in testa alla Hot 100 grazie al successo di vendite, radio e streaming che Royals sta ottenendo da quasi due mesi negli USA. Eminem e Rihanna la insidiano molto da vicino e la prossima settimana potrebbero benissimo scalzarla dal podio, il loro brano The Monster è ancora in vetta ad Itunes e sta conquistando le radio. Manca all'appello il video che quando arriverà aiuterà il brano ad ottenere moltissimi punti in più.

Seguono le solite Katy Perry e Miley Cyrus ormai da parecchi mesi abbonate alla top 5.
Salgono ancora i One Republic che hanno ritrovato il successo grazie al brano Counting Stars seguiti dal debutto di Lady Gaga con Dope, l'ultimo singolo promozionale. Resiste ancora in top 10 Applause, in top 10 da quasi 3 mesi così come la collega Perry. Storia differente per i One Direction che dopo il grande debutto della scorsa settimana crollano fuori dalla top 10. Segnaliamo invece il debutto di Say Something, il duetto di Christina Aguilera con il gruppo a  Great Big World, brano che è risultato il più scaricato della settimana ( ma che viste le regole della Hot 100, che conteggia anche i passaggi radio e streaming ) debutta al sedicesimo posto, subito dopo Timber di Pitbull e Kesha che si appresta a diventare un nuovo tormentone

Top 10 singoli:

10. Lady Gaga - Applause
9. Imagine Dragons - Demons
8. Lady Gaga - Dope
7. OneRepublic - Counting Stars
6. Drake - Hold On, We’re Going Home
5. Avicii - Wake Me Up
4. Katy Perry - Roar
3. Miley Cyrus - Wrecking Ball
2. Eminem feat. Rihanna - The Monster
1. Lorde - Royals


Per quanto riguarda gli album non c'è stata storia per nessuno: Eminem ha debuttato con l'album The Marshall Mathers LP 2 direttamente in prima posizione vendendo 792.000 copie, uno dei debutti migliori degli ultimi anni.
Il secondo posto lo ottiene Celine Dion vendendo però meno di 100.000 copieseguita dai The Robertons. Resiste Katy Perry che alla sua terza settimana è ancora in top 5 davanti al debutto di Avril Lavigne che vende soltanto 44.000 copie, un risultato scoraggiante per la cantante canadese ormai abbandonata dai suoi fan americani.
La prossima settimana la battaglia per il primo posto vedrà Eminem e Lady Gaga: se il primo dovrà riuscire a mantenere alte le vendite la seconda è in piena promozione per raggiungere grandi risultati.

Top 10 Album:

 10. Pentatonix - PTX vol. II9. Arcade Fire - Reflektor
8. Lorde - Pure Heroine
7. Drake - Nothing Was The Same
6. Kelly Clarkson - Wrapped In Red
5. Avril Lavigne - Avril Lavigne
4. Katy Perry - Prism
3. The Robertsons - Duck The Halls: A Robertsons Family Christmas
2. Celine Dion - Loved Me Back To Life
1. Eminem - The Marshall Mathers LP 2

Nessun commento:

Posta un commento