Ultime News

venerdì 13 dicembre 2013

Beyoncè soprende tutti con il quinto album a sorpresa: Tracklist e Anteprima di tutti i Video

Ieri non si sapeva ancora nulla e oggi tutto all'improvviso è arrivato il quinto attesissimo album di Beyoncè Knowles. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che solo da Beyoncè potevamo aspettarci!


L'album di intitola semplicemente Beyoncè: Visual Album ( una moda tornata in voga quest'anno quella di dare come titolo del disco il nome del cantante ).
Il disco è stato reso disponibile solo su Itunes, dal 20 Dicembre sarà possibile acquistare le canzoni separatamente, mentre l'album fisico arriverà probabilmente la prossima settimana.


Questa volta Beyoncè ha fatto le cose veramente in grande: Ogni canzone è accompagnata da un video, ecco spiegato il motivo di tutti gli avvistamenti sui set dei mesi scorsi. Il titolo " Visual Album" si riferisce proprio al fatto che Bee abbia pensato di creare non solo un disco musicale ma una vera e proprio esperienza visiva. 

"Volevo che le persone ascoltassero le canzoni con le mie storie, perché è ciò che le rende mie. Volevo che le persone ne facessero esperienza per la prima volta. Ormai la gente ascolta solo pochi secondi di canzone sull’iPod e non investe davvero negli album, è tutto sulla base del singolo e dell’hype, c’è troppa distanza tra l’artista e i fan: volevo che le persone ascoltassero le cose in modo diverso e avessero varie prime impressioni, non che considerassero solo dieci secondi di clip ma che fossero in grado di avere una visione completa dell’album. E’ stato fondamentale che lo facessimo diventare un film e un’esperienza a sé."

La tecnica a sorpresa ha risparmiato a Beyoncè il temuto leak anticipato dell'album, a cui nessuno era mai riuscito a sfuggire, permettendole di fare un vero e proprio ritorno alla grandissima. Inutile a dirlo, Itunes è stato preso d'assalto da tantissimi fan che hanno reso la vita davvero difficile ai server della Apple: ogni album pesa tantissimo visto che contiene la bellezza di 17 video.
Non resta che inchinarci davanti alla grandiosità del ritorno di Beyoncè Knowles!

Ecco la tracklist ufficiale del quinto album di Beyoncè:

01. Pretty Hurts (prod. by Ammo)02. Haunted (prod. by Boots)
03. Drunk In Love (feat. Jay Z) (prod. by Detail)
04. Blow (prod. by Pharrell Williams & Timbaland)
05. No Angel (prod. by Caroline Polachek)
06. Partition (prod. by Timbaland, Jerome Harmon, Justin Timberlake & Key Wane)
07. Jealous (prod. by Detail)
08. Rocket (prod. by Timbaland & Jerome Harmon)
09. Mine (feat. Drake) (prod. by Noah ’40′ Shebib)
10. XO (prod. by Ryan Tedder, The-Dream & Hit-Boy)
11. Flawless (feat. Chimamanda Ngozi Adiche) (prod. by Hit-Boy & Rey Reel)
12. Superpower (feat. Frank Ocean) (prod. by Pharrell Williams)
13. Heaven (prod. by Boots)
14. Blue (feat. Blue Ivy) (prod. by Boots)


Infine ecco l'anteprima del video di ognuna della canzoni:
















Nessun commento:

Posta un commento