Ultime News

martedì 10 dicembre 2013

Mika intervistato parla di X Factor, della prossima edizione e del duetto con Chiara

Mika è stato senza dubbio una delle colonne portanti dell'ultima edizione di X Factor Italia, la cui finale si terrà questo Giovedì e sarà trasmessa anche su Cielo. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il cantante di origini libanesi ha parlato un po' di tutto, dalla prossima edizione ( ancora in forse la sua presenza ) al duetto con Chiara.



"E’ stata un’esperienza folle. Pochi mesi fa non sapevo nemmeno pronunciare la parola ‘grazie’. E adesso… non ci posso credere, il programma è quasi finito! Mi sento ancora come se stessi iniziando.
Speravo che arrivassero tutte in finale. So che era improbabile ma devi sempre partire con quell’intenzione. Va bene così, ho lavorato con le ragazze in modo che ciascuna guadagnasse qualcosa da quest’esperienza."

Riguardo al futuro Mika ha confermato l'intenzione di concentrarsi sulla carriera musicale senza escludere però una possibile partecipazione alla prossima edizione del Talent.

"Ora ho un album da fare e ci vorranno molti mesi. E poi un tour. Non è un sì o un no. E’ stata un’esperienza bellissima. Ma io faccio dischi, sono un musicista. E voglio continuare a esserlo."

Nesun rimorso per la scelta dei brani fatti cantare alle proprie pupille, di cui è arrivata in finale solo Violetta.

"Noi selezioniamo i brani da cantare in gara tra centinaia di canzoni. Per dire, io adoro Adele, è una mia amica e la mia vicina di casa, ma non volevo assegnare le sue canzoni. Sono troppo ovvie. Temevo che lo show diventasse un karaoke.
In Italia c’è più caos, un’allegra anarchia. E’ importante perché ti puoi divertire. Gli italiani mi lasciano rischiare. Mi hanno fatto scegliere pezzi dei Gossip, di Dolly Parton, persino Passenger che non era mai nemmeno passato in radio. Mi hanno detto: se va male è colpa tua!"

Infine Mika ha parlato del duetto con la vincitrice della scorsa edizione di X Factor, Chiara, con cui ha cantato Stardust, un suo brano che in duetto con Chiara ha spopolato dalle nostre parti.

La sua voce è favolosa. Meglio dell’originale? Penso proprio di sì. Con lei la canzone ha trovato la sua casa. Quando sei certo di una cosa devi rischiare.

Nessun commento:

Posta un commento