Ultime News

giovedì 12 dicembre 2013

Rihanna eguaglia Michael Jackson, tredicesima n.1 con The Monster nella Billboard Hot 100.

E chi la ferma più? Rihanna ha appena ottenuto la sua tredicesima n.1 nella classifica singoli americana, Billboard Hot 100.


Il nuovo duetto di Eminem e Rihanna, The Monster, ancora sprovvisto di video è riuscito comunque a sbaragliare la concorrenza e ad arrivare il cima alla classifica americana delle canzoni più in voga del momento: obbiettivo raggiunto grazie al dominio nelle radio e ai tantissimi download.
Per Rihanna si tratta della tredicesima canzone che raggiunge la vetta della celebre classifica, un risultato ( raggiunto in soli 7 anni ) impressionante per una cantante ancora molto lontana dai 30 anni. Superata Madonna, Rihanna eguaglia il record del grande Michael Jackson, anch'esso arrivato a 13 n.1.


Inizia a tremare Mariah Carey che con ben 18 brani è fin'ora la donna di maggior successo nella storia della musica americana. Il record appartiene ancora ai Beatles che hanno portato alla n.1 ben 20 canzoni.
Considerando l'andazzo di Rihanna, che ogni anno arriva in vetta con almeno una canzone sembra proprio che la cantante barbadiana sia destinata a diventare l'artista di maggior successo nella Billboard Hot 100. Secondi voi ce la farà a battere il record dei Beatles? 

Per Eminem si tratta del quinto brano alla 1, il secondo in collaborazione con Rihanna, risultato che gli permette di pareggiare con Diddy e Ludacris per il record di rapper di maggior successo.

Ecco la classifica degli artisti con più canzoni alla numero 1 in America:

20, the Beatles
18, Mariah Carey
13, Michael Jackson
13, Rihanna
12, Madonna
12, the Supremes
11, Whitney Houston
10, Janet Jackson
10, Stevie Wonder




Nessun commento:

Posta un commento