Ultime News

mercoledì 8 gennaio 2014

Classifica Singoli e Album americana ( Billboard 200 e Hot 100 ). Prima Frozen negli album e Pitbull e Kesha nei singoli

Ad alcune settimane dall'uscita ufficiale raggiunge adesso la vetta della classifica album americana la colonna sonora di Frozen.


La raccolta aumenta le vendite di un buon 55% piazzando 160.000 copie, bottino sufficiente per ottenere una storica n.1 negli album per la colonna sonora del film Disney.

Scende quindi al secondo posto Beyoncè dopo 4 settimane grazie ad altre 130.000 copie ma a casa Carter c'è da festeggiare: L'album ha venduto più di 1 milione di copie digitali ( nei soli Stati Uniti ) in sole 4 settimane, un record per il momento! Per Bee le cose sembrano andare veramente bene dato che nel suolo statunitense il nuovo disco ha già superato il predecessore 4.
Ecco le vendite solo su suolo Statunitense degli album di Beyoncé aggiornate:

Dangerously In Love: 4.910.000
B’Day: 3.360.000
I Am…Sasha Fierce: 3.120.000
4: 1.390.000
BEYONCÉ: 1.430.000

La Billboard 200 vede poi in terza posizione Eminem seguito da Katy Perry e Lorde, tutti sulla soglia delle 50.000 copie.

Singoli:


Per quanto riguarda i singoli questa settimana raggiungono la vetta Pitbull e Kesha con la loro hit Timber. Per entrambi il successo del brano è una boccata d'aria fresca per le rispettive carriere.
Scende quindi in terza posizione The Monster di Eminem e Rihanna.
Sale in seconda posizione Counting Star degli One Republic ad un passo da una storica n.1 che manca dai tempi di Apologize.

Seguono Lorde con Royal e Christina Aguilera con Say Something. Sale preponentemente al sesto posto Dark Horse di Katy Perry, che dopo aver faticato per portare Uncoditionally in top 10, impresa non riuscita, trova nel brano cantato con Juicy J una nuova hit assicurata. Al momento il brano sta per scalzare Pitbull e Kesha dalla vetta di Itunes.

Nessun commento:

Posta un commento