Ultime News

giovedì 29 maggio 2014

Classifica Singoli Americana ( Billboard Hot 100 ) 29 Maggio 2014. Iggy Azalea sale al primo posto e segna un record


Questa settimana sarà ricordata dalla cantante australiana Iggy Azalea come una delle migliori della sua carriera. La rapper è riuscita a salire in prima posizione con il suo singolo Fancy, cantato in collaborazione con Charl XCX. Non solo è la prima rapper a raggiungere tale risultato ( Nicki Minaj è arrivata fino ai primi 3 posti ma mai così in alto ), ma grazie al fatto che si trova anche al secondo posto con il brano in cui partecipa insieme ad Ariana Grande, Problem segna un record.


Iggy è infatti l'unica artista a trovarsi alle prime due posizioni della classifica allo stesso tempo con i primi due brani a debuttare nella hot 100. Tale impresa era riuscita soltanto ai Beatles!
In tutta la storia della Billboard soltanto 3 donne sono riuscite a piazzare due canzoni ai primi due posti, oltre a Iggy ci sono riuscite Mariah Carey ed Ashanti. In tutto gli artisti a raggiungere questo risultato sono stati 15, tra cui Pharrel Williams, i Black Eyed Peas, Usher e vari altri...

Ariana Grande sale quindi al secondo posto con il brano che diventerà il tormentone estivo negli Stati Uniti e che nelle prossime settimane, grazie anche al video ufficiale che deve ancora uscire,  arriverà sicuramente al primo posto, portando una nuova n.1 anche alla Azalea!

Scende al terzo posto John Legend mentre piazza ben due singoli in top 10 Jason Derulo che entra al decimo posto con Wiggle.

Top 10 singoli USA:

1. Iggy Azalea - Fancy feat. Charli XCX
2. Ariana Grande - Problem feat. Iggy Azalea
3. John Legend - All Of Me
4. Pharrell Williams - Happy
5. DJ Snake & Lil Jon - Turn Down For What
6. Katy Perry - Dark Horse
7. Jason Derulo - Talk Dirty
8. Niko & Winz - Am i Wrong
9. Justin Timberlake - Not A Bad Thing
10. Jason Derulo - Wiggle


Nessun commento:

Posta un commento