Ultime News

giovedì 8 maggio 2014

Classifica Singoli e Album americana ( Billboard Hot 100 e 200 ). Agg. 8 Maggio 2014. John Legend scalza Pharrell

bandiera americana

Storica numero 1 per il cantante soul John Legend, riuscito nell'impresa dopo anni di carriera. In seguito all'esibizione agli scorsi Grammy, John Legend è riuscito a lanciare alla grande la sua All Of Me che questa settimana, grazie ad un ottimo mix di downloads, passaggi radio e streaming, arriva dritta in prima posizione nella Billboard Hot 100. Un risultato notevole per una canzone soul e intima come All Of Me, non di certo pensata per conquistare le charts.



Questo significa che dopo ben 11 settimane passate in vetta, Pharell Williams deve cedere il passo scendendo di un gradino con Happy.
Debutta subito al terzo posto Ariana Grande con Problem feat. Iggy Azalea grazie ad un numero enorme di downloads nella prima settimana di vendita ( oltre i 400.000 ), numeri che non si vedevano da Roar di Katy Perry. In queste settimane la canzone potrà salire in radio e usufruire dello streaming in seguito al rilascio del video ufficiale ottenendo ancora più punti per arrivare in prima posizione.

Grandi risultati anche per il singolo da solista di Iggy Azalea, Fancy, che segue subito dopo in quarta posizione permettendo alla nuova voce del rap femminile di stare con ben 2 brani in top 5, un risultato eccellente!

Ariana Grande, Iggy Azalea and John Legend

Seguono il "cavallo scuro" di Katy Perry e Jason Derulo con il suo "modo sporco di parlare", hit che hanno già segnato il loro cammino e sono ora in fase decrescente.
Sale Justin Timberlake che sembra aver trovato un nuovo singolo di successo con Not A Bad Thing, negli Stati Uniti dopo gli scarsi risultati dei brani scelti dopo Mirrors.

Top 10 singoli Usa:

1 John Legend - All Of Me
2 Pharell Williams - Happy
3 Ariana Grande feat. Iggy Azalea - Problem
4 Iggy Azalea - Fancy
5 Katy Perry - Dark Horse
6 Jason Derulo - Talk Dirty
7 DJ Snake & Lil Jon - Turn Down For What
8 Justin Timberlake - Not A Bad Thing
9 Idina Menzel - Let It Go
10 Bastille - Pompeii

Per quanto riguarda gli album invece non si arresta il fenomeno della Soundtrack di Frozen, inarrivabile al primo posto da tantissime settimane. Le copie vendute nei soli Stati Uniti hanno già superato i 2 milioni! Un successo che ha spinto la Disney a rilanciare alla grande tutte le sue vecchie colonne sonore.
Debuttano al secondo e terzo posto Lindsay Sterling e Ray LaMontagne con un numero di copie nettamente inferiore a Frozen.
Resiste in top 5 Iggy Azalea grazie al successo della canzoni, così come per Pharrell e il suo album GIRL.

Top 10 Album Usa:

1 AA.VV - Frozen (original Soundtrack)
2 Lindsay Stirling - Shatter Me
3 Ray LaMontagne - Supernova
4 Passion - Passion Take It All
5 Iggy Azalea - The New Classic
6 Pharrell Williams - GIRL
7 Future - Honest
8 Timeflies - After hours
9 Luke Bryan - Crash My Party
10 Whitechapel - Out Endless War




Nessun commento:

Posta un commento