Ultime News

giovedì 22 maggio 2014

Coldplay: Ghost Stories, previsioni di vendita: è l'album più veloce a vendere dell'anno.

I Coldplay hanno appena lanciato il loro ultimo disco, Ghost Stories, che sta facendo furore in tutto il mondo. Attualmente il disco si trova in prima posizione sugli Itunes Stores di ben 94 paesi, praticamente quasi tutti i paesi conteggiati.


In queste ore sono arrivate i primi dati di vendita dell'album nel Regno Unito. Le notizie sono molto positive per la band di casa dato che il disco ha venduto 82.000 copie nelle sole prime 24 ore, scontato quindi il debutto in prima posizione la prossima settimana. Nettamente distaccato al secondo posto Paolo Nutini, con la metà delle copie nella prima giornata.
Si tratta del sesto disco su sei ad arrivare al primo posto nella classifica degli album inglese, un risultato da record.


Secondo le prime statistiche Ghost Stories diventerà il fast selling album of the year ( Adele permettendo ), il bottino iniziale potrebbe avvicinarsi al milione di copie.
I Coldplay sarebbero i giusti successori di Beyoncè, che nel Dicembre 2013 riuscì a vendere nella prima settimana uno spropositato numero di copie del suo album ominimo: 800.000 copie in 6 giorni, 1 milione in 6.
Per i Coldplay sarà difficile eguagliare Queen Bee ma potrebbero a tutti gli effetti superare Frozen come album più venduto dell'anno. Quello che servirebbe adesso è una hit del calibro di Viva La Vida o Paradise per portare il disco ancora più in alto

Nessun commento:

Posta un commento