Ultime News

sabato 31 maggio 2014

Le donne più potenti del mondo: Beyoncè, Shakira e Lady Gaga le uniche cantanti tra le prime 100

La rivista americana Forbes stila ogni anno molte classifiche, le più conosciute sono quelle sugli uomini più ricchi del pianeta e quelli più potenti.


Quest'anno la top 100 delle donne più potenti del mondo vede in prima posizione Angela Merkel, la cancelliera tedesca che si conferma ancora una volta come la donna più importante del pianeta, segue  Janet Yellen, presidentessa delle Federal Reserve, e Melinda Gates, moglie di Bill Gates, uno dei più ricchi uomini del mondo.

La prima cantante in classifica è Beyoncé, al 17esimo posto. Bee ha dimostrato negli ultimi mesi come sia ancora lei una delle star più importanti, talentuose e richieste di sempre. Ha collaborato spessissimo con la Casa Bianca e con il presidente Obama e sua moglie Michelle, da sempre in buoni rapporti con Beyoncè ed il marito Jay-Z.

In 58esima piazza c'è Shakira. La cantante colombiana si riconferma grazie alla sua influenza nel mondo della musica ( quella latina sopra a tutte ) e per le sue innumerevoli imprese umanitarie, l'ultima in ordine di tempo quella per sostenere la fame nel mondo in collaborazione con i mondiali di calcio. Una donna che appare onesta e che mette sempre l'anima in tutto quello che fa.

Scende di parecchie posizioni fino in 67esima ma resiste tra le prime 100 Lady Gaga. La Germanotta sta vivendo il periodo meno fortunato della sua carriera adesso con Artpop ma rimane una delle star più influenti e chiacchierate del mondo della musica.

Nessun commento:

Posta un commento