Ultime News

martedì 10 giugno 2014

Suor Cristina fallisce con il singolo "Lungo La Riva", dietro a tutti gli altri finalisti di The Voice su Itunes

A poco meno di una settimana dalla finale di The Voice possiamo iniziare a tirare i conti sui risultati dei finalisti.

Se lo show è stato vinto a mani basse da Suor Cristina, cosa abbastanza prevedibile, non è stato così per il responso del pubblico pagante di Itunes.
Tutti e 4 i finalisti hanno proposto i loro brani inediti durante la finale che poi sono stati messi subito in vendita sullo store musicale della Apple e simili.
Durante la finale tutte le canzoni sono volte ai primi posti ma a pochi giorni di distanza c'è stato un grandissimo crollo.

Lungo La Riva di Suor Cristina, il brano scritto per lei da Neffa, è quello che è stato comprato di meno e adesso rischia di uscire addirittura dalla top 100 delle canzoni più acquistate in Italia.
Le cose sono andate molto meglio al secondo classificato, Giacomo Voli, arrivato fino al primo posto i gironi seguenti e presente adesso ai piedi della top 25, il migliore dei 4.
Sono invece quasi spariti dalla classifica gli inediti di Tommaso Pini e Giorgia Pino, i due "alberelli di natale" erano riusciti perfino a superare Suor Cristina ma adesso sono crollati fuori dalla top 100, è solo questione di pochi giorni e non li ritroveremo neanche più in classifica.

Insomma, anche quest'anno The Voice si è confermato un format televisivo di successo ma non una grande rampa di lancio per le carriere dei cantanti, un po' come succede anche nel resto del mondo.
Se fossi un cantante e vorrei arrivare al successo anche dopo lo show punterei quindi su Amici o X Factor.

Nessun commento:

Posta un commento