Ultime News

lunedì 4 agosto 2014

5 Album Flop del 2014 fino ad ora.



Il 2014 non sarà di certo ricordato positivamente per l'industria musicale. Le vendite dei dischi sono crollate ai minimi storici e sono pochissimi i cantanti riusciti a vendere un buon numero di album, tra questi annoveriamo Lana Del Rey, i Coldplay, la colonna sonora di Frozen e Beyoncé.
Altri però sono caduti nei peggiori flop della propria carriera, con progetti completamente snobbati dal pubblico come vedremo tra poco.


Mariah Carey - Me. I Am Mariah…The Elusive Chanteuse

Una delle cantanti di maggior successo della storia della musica si ritrova a debuttare con un bottino
misero, 58.000 copie negli USA e all'incirca 100.000 nel mondo, per poi sparire subito da tutte le charts. Il peggior risultato dell'invidiabile carrierA di Mariah Carey, che dopo aver venduto centinaia di milioni di dischi ha perso completamente l'appeal sul pubblico, questo nonostante la critica abbia promosso il disco.



                                                      Robin Thicke - Paula
Il cantante del singolo più venduto del 2013, Blurred Lines, in poco meno di 12 mesi è caduto nel
dimenticatoio, o meglio ci è ritornato visto che la sua carriera è sempre stata altalenante. Il suo disco, Paula, aveva lo scopo di riconquistare la moglie Paula, con cui il rapporto era finito in seguito alla popolarità conquistata nell'ultimo anno. Era un album molto introspettivo e per niente commerciale.
 Il disco non ha centrato nessun obbiettivo, nè le vendite, quasi ridicole, nè la moglie. Un clamoroso buco nell'acqua




Jennifer Lopez - A.K.A

Singoli lanciati a profusione, esibizioni, l'inno dei mondiali, niente è riuscito a portare fortuna al nuovo disco di Jennifer Lopez, A.K.A. Le vendite non sono andate oltre le 40.000 copie negli States. Un
segnale della grande caduta della credibilità di J.Lo come cantante, aiutata da una scelta di stile per niente condivisibile, troppo commerciale e dance per essere presa sul serio.



50 Cent - Animal Ambition: An Untamed Desire To Win

Chi si è accorto del ritorno di 50 Cent? Se anche voi non ne sapevate niente fino ad ora non stupitevi, il suo ultimo disco non è andato oltre le 50.000 copie, una miseria se pensiamo che il rapper americano era riuscita a superare il milione con The Massacre. Il pubblico Hip Hop ha spostato i suoi gusti su artisti differenti. Il caro 50 potrà comunque consolarsi con i milioni che guadagna dalle attività non inerenti alla musica.




Shakira - Shakira

Rimanendo in ambito canzoni dei mondiali non possiamo non citare Shakira. La cantante colombiana ha venduto di più rispetto agli album sopra citati ma resta lontana dai fasti dei suoi dischi più celebri. Anche nel suo caso nessuno dei singoli lanciati ha colpito nel segno, nemmeno la tanto agognata
collaborazione con Rihanna. Il disco è riuscito a debuttare alla numero 2 nella chart americana ma è ben presto crollato così come nel resto del mondo. Il problema? Nessuna Hit convincente.

Nessun commento:

Posta un commento