Ultime News

giovedì 28 agosto 2014

Classifica Singoli Americana ( Billboard Hot 100 ) Agg. 28 Agosto 2014: Taylor Swift debutta alla 1, Nicki Minaj sale alla 2.

Debutto altissimo per Taylor Swift, capace di vendere più di mezzo milione di copie, 544.000, del suo nuovo singolo, Shake It Off, in una sola settimana. Si tratta di uno dei migliori debutti della storia ma la Swift aveva fatto anche meglio pochi anni fa quando uscì We Are Never Ever Getting Back Together.

Questi numeri, insieme ai dati di streaming del video, uscito insieme alla canzone, ed ai tanti passaggi radio fin dal primo giorno hanno permesso alla canzone di debuttare direttamente in prima posizione. Si tratta della 22esima canzone a farlo, ed è la seconda volta per Taylor.


Non scherza neanche Nicki Minaj che porta la sua Anaconda fino al secondo posto, il suo record personale dopo che Super Bass era arrivata fino in terza posizione. Per la rapper il successo è dovuto al record di visualizzazioni su Youtube insieme ad un grande aumento delle vendite del singolo ( +132 % ) che però non sono bastate per superare la Swift.

Parlando di scontro tra rapper, Nicki Minaj questa settimana supera Fancy di Iggy Azalea anche nella RnB/Hip Hop chart. Fancy era stabile alla 1 da 18 settimane, e se non fosse stato per Anaconda, questa settimana avrebbe segnato il record superando le 18 settimane di Missy Elliot. Un'occasione più unica che rara mancata per pochissimo.

Scende di un posto Meghan Trainor che però resta fortissima col suo tormentone, All About That Bass, che nelle prossime settimane potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Sempre presenti Iggy Azalea, Ariana Grande e Sia mentre sale ancora Jessie J con la sua Bang Bang.

La prossima settimana cambieranno molte cose a causa dei VMA. Saliranno sicuramente tutti gli artisti che si sono esibiti, tra cui le stesse Taylor Swift e Nicki Minaj. Da tenere d'occhio quindi sono Sam Smith, Jessie J e Ariana Grande.



Top 10 singoli USA:

1 Taylor Swift - Shake It Off
2 Nicki Minaj - Anaconda
3 Meghan Trainor - All About That Bass
4 Sam Smith - Stay With Me
5 Magic! - Rude
6 Iggy Azalea feat. Rita Ora - Black Widow
7 Ariana Grande - Break Free
8 Sia - Chandelier
9 Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj - Bang Bang
10 Nico & Winz - Am I Wrong

2 commenti: