Ultime News

giovedì 21 agosto 2014

Super Bowl 2015: La lega Football contatta Katy Perry, Rihanna ed i Coldplay

Il Super Bowl è l'evento televisivo più importante degli Stati Uniti: il pubblico che segue lo show supera ogni anno i 100 milioni di telespettatori ed ha una fortissima risonanza in tutto il mondo.


Gli spettacoli dell' intervallo sono diventati gli show più curati ed importanti d'America e negli ultimi anni sono saliti sul palco i più importanti nomi del mondo della musica.
L'ultima edizione, in cui si sono esibiti Bruno Mars ed i Red Hot Chilli Peppers, è risultata come l'esibizione più vista della storia. Negli anni precedenti anche Madonna, Beyoncè ed i Black Eyed Peas sono riusciti a portare a termine degli spettacoli degni di nota.
Per questo motivo le star scelte per esibirsi non ottengono alcun compenso, è la pubblicità ottenuta il loro vero guadagno.

Per l'edizione del 2015, che si terrà come di consueto a Febbraio, la lega Football americana ha contattato ben tre artisti: Katy Perry, Rihanna ed i Coldplay.
Tutti e 3 sono stati i protagonisti assoluti degli ultimi anni, con Katy ed i Coldplay che hanno lanciato due dei dischi più venduti dell'ultimi anno. Rihanna invece tornerà in autunno, pronta per promuovere al massimo il progetto con un'ipotetica esibizione davanti a milioni di spettatori.

Quello che però sta creando qualche problema a scegliere chi sarà il fortunato è il fatto che quest'anno è stato chiesto alle star di pagare per esibirsi! Non solo dovranno preparare un show spettacolare che sia al livello di quelli passati ma dovranno anche pagarselo senza riceve alcun introito diretto.

Inutile a dirlo ma nessuno dei 3 ha accolto a braccia aperte la proposta, che la NFL si sia spinta un po' oltre? D'altronde soltanto con gli spot pubblicitari, che vendono a quasi 1 milione di dollari per 30 secondi,  gli organizzatori guadagnano già fin troppo.

Ed a voi chi piacerebbe vedere sul palco nella prossima edizione? Io personalmente vedrei bene un'accoppiata tra Rihanna ed i Coldplay, che già hanno collaborato insieme. Penso però che la scelta di Katy Perry sarebbe la più adatta al pubblico dello show, composto per la maggior parte da famiglie, sempre pronto ad adirarsi per attaggiamenti provocanti ( come dimenticare lo scandalo di Janet Jackson che perse una parte del reggiseno o di M.I.A che per un dito medio fu multata per 16 milioni di dollari ? )

Nessun commento:

Posta un commento