Ultime News

sabato 30 agosto 2014

Time: Artisti di maggior successo di sempre. Prima Mariah Carey, seconda Rihanna


La rivista americana Time ha deciso di stilare una personale classifica degli artisti di maggior successo della storia della musica dagli anni 60 fino ai nostri giorni. 
Di classifiche del genere ne abbiamo viste a bizzeffe e ognuna incoronava un cantante diverso. 
Il Time ha preso in considerazioni i dati delle classifiche, analizzando il numero di volte in cui il nome della popstar compariva nella Top10 della classifica Billboard dandogli un punteggio da 1 a 10 rispetto alla posizione conquistata, moltiplicando il risultato per il numero delle settimane di cui ogni singolo brano è rimasto in una determinata posizione.

I risultati premiano quindi Mariah Carey, la donna con il maggior numero di canzoni alla n.1 in classifica, nonchè considerata la cantante di maggior successo di sempre da tantissime riviste. La Maraiona ha segnato la storia della musica moderna con i suoi dischi e le sue canzoni, conosciute ancora oggi nonostante siano passati già tanti anni dal suo debutto.


Più sconcertante è vedere Rihanna, che non ha ancora compiuto 10 anni di carriera, al secondo posto, davanti a leggende come Michael Jackson, Madonna ed i Beatles.
Rihanna può vantare 12 canzoni arrivate in prima posizione e tantissimi altri singoli approdati in top 10.

Segue Usher, che forte del successo dei suoi primi dischi riesce a totalizzare tantissimi punti. Presenti poi i nomi storici dei Beatles, Madonna, i fratelli Jackson e Whitney Houston.
In top 10 anche Katy Perry che negli ultimi anni ha fatto sfracelli in classifica grazie alle sue canzoncine pop amate da tutti.

Ecco la Top 10 dei cantanti di maggior successo:

1 Mariah Carey
2 Rihanna
3 Usher
4 The Beatles
5 Madonna
6 Janet Jackson
7 Whitney Houston
8 Michael Jackson
9 Katy Perry
10 Boyz II Men

Nessun commento:

Posta un commento