Ultime News

mercoledì 19 novembre 2014

Lana Del Rey: Non uno ma ben due inediti per il nuovo film di Tim Burton, Big Eyes.

Il connubio Lana Del Rey e cinema aveva già portato alla creazione di un bellissimo brano, Young And Beautiful, per la colonna sonora del Grande Gatsby. Poco dopo Lana si ripeté con Once Upon A Dream per Maleficent. Adesso la Del Rey ci riprova, addirittura  raddoppiandosi.


Per il nuovo film di Tim Burton, intitolato Big Eyes, la Del Rey firmerà ben due brani per la colonna sonora. Il primo si chiamerà semplicemente come il film, Big Eyes, mentre il secondo sarà I Can Fly.

Dopo essere stata ingiustamente snobbata agli Oscar con Young And Beautiful, questa volta la Del Rey ha tutta l'intenzione di riprendersi il premio che l'anno passato è andato alla colonna sonora di Frozen.

Gli stili della Del Rey e di Burton non sono poi così diversi, motivo per cui i due si sono subito trovati, così come racconta Larry Karaszewski, uno dei produttori e co-sceneggiatore di Big Eyes:

Tim Burton ha mostrato il film a Lana Del Rey e lei se ne è innamorata. Tutta la storia è su una donna che non riesce a trovare la propria voce espressiva e quando il ritornello della title track arriva ripetendo "big eyes, big eyes" siamo ad un punto chiave della trama. In quel momento il film diventa quasi un musical. Il pezzo di Lana esprime così bene i sentimenti di Margaret che si trasforma quasi in un monologo interiore.

Nessun commento:

Posta un commento