Ultime News

lunedì 5 gennaio 2015

Lady Gaga: Il disco Jazz "Cheek To Cheek" certificato Oro negli USA

Doveva essere una piccola parentesi dalla carriera di popstar, invece l'avventura Jazz di Lady Gaga insieme alla leggenda Tony Bennet si sta rivelando essere un successo più grande del previsto.


Il disco, di cui non è mai stato mandato un singolo alle radio generaliste, è sempre stato promosso con esibizioni di nicchia, visto anche il genere, non proprio commerciale. Nonostante questo non sono mancate le soddisfazioni, a partire dal debutto al primo posto nella classifica album americana.
Adesso invece è arrivata la notizia del disco d'oro ottenuto proprio in patria, dove Cheek To Cheek ha superato la soglia di mezzo milione di copie, 515.000 al momento, un risultato veramente degno di nota per un disco jazz così di nicchia.

Lo scopo del progetto era più che altro quello di appagare il lato più prettamente artistico di Gaga, uscita da un anno non proprio ottimo per il suo lato da popstar. Davanti ad un mondo che le si è rivolto contro, Gaga si è messa a fare musica per il piacere di farla, e questo ha migliorato la sua reputazione davanti ai detrattori, confermando il suo immenso talento. Il disco d'oro appena ottenuto è quindi la giusta ricompensa per un ottimo lavoro. Brava gaga!

1 commento:

  1. In realtà, i singoli sono stati inviati alle radio, ma nel formato Jazz, per ovvi motivi.

    RispondiElimina