Ultime News

lunedì 2 febbraio 2015

Amara non ha mai smesso di crederci..e infatti..


Manca poco più di una settimana per il prossimo Festival di Sanremo, e una cantante fra tutte potrà finalmente vedere concretizzato il suo sogno.


Un sogno che rincorre da veramente tantissimo tempo, stiamo parlando di Amara conosciuta anche come Erika Mineo.
Erika Mineo si fece conoscere al grande pubblico con la sua partecipazione ad Amici di Maria nel
2005 (ormai preistoria !!!), apparentemente, la sua può sembrare una storia comune a tantissimi altri ragazzi che hanno partecipato ad un talent e che per anni hanno tentato invano "la carta" Sanremo presentandosi tra le Nuove Proposte ma invece Amara (questo oggi è il suo nome d'arte) ha una storia particolare perché lei ha tentato per ben 4 anni l'Accademia di Sanremo chiamata Area Sanremo e in tutti e 4 i tentativi fatti è risultata esserne la vincitrice senza però mai accedere all'Ariston !!!

Apro una piccola parentesi, dovete sapere che i giovani possono candidarsi tra le Nuove Proposte del Festival attraverso due percorsi separati: mandando il proprio provino del brano inedito che si vuole presentare alla Commissione oppure in alternativa partecipare all'Accademia di Sanremo dove attraverso una prima selezione, si svolge un vero e proprio stage per i partecipanti oltre che il provino del proprio brano dopodiché c'è un'ulteriore selezione dove vengono selezionati i 40 finalisti ed infine proclamati i vincitori però vincere Area Sanremo non comporta sempre l'automatica presenza nel cast ed Amara questo purtroppo lo sa molto bene.

Negli anni passati ha vinto Area Sanremo con brani molto validi come "Maledetta me" e "Giorni" che saranno contenuti anche nel suo primo album "Donna Libera" in uscita durante la settimana sanremese.

Per Amara non dev'esser stato affatto facile vincere in continuazione, sapendo di valere qualcosa ma non riuscire mai a portare i suoi brani all'Ariston.
E proprio quando questa cosa stava cominciando a diventare un circolo vizioso e tormentato, la nostra ha deciso di prendersi una pausa per schiarirsi le idee e ritrovare un po' di serenità e di sicuro quel periodo di tempo le è servito eccome !

Infatti Amara quest'anno ce l'ha fatta !!! Non solo ha vinto per l'ennesima volta "Area Sanremo" ma finalmente è entrata nel cast delle 8 Nuove Proposte di Sanremo 2015 con un brano (e questo lasciatemelo dire) nettamente superiore agli altri brani.

Il brano che porterà a Sanremo è già in rotazione radiofonica da alcuni giorni e s'intitola "CREDO".

"Credo" è più di una semplice canzone, è proprio una preghiera che assume ancora più valore quando viene cantata da Amara forse proprio perché conoscendo la sua storia e sapendo quanto ha sognato quel palco ci fa emozionare ancora di più all'ascolto, in fondo chi di noi non ha sogni !

Il messaggio della canzone è molto chiaro bisogna credere, non importa in chi o in che cosa ma la fede ci aiuta ad avere speranza, la frase più bella del brano che racchiude proprio questo messaggio "Credo nelle preghiere anche se ognuno a modo suo/perché ogni luce è buona per accendere quel buio".

Vi lasciamo con il video di Credo, il suo nuovo singolo nonché brano che sentiremo cantare al Festival di Sanremo 2015 dal 13 Febbraio su Raiuno e ovviamente facciamo il tifo per lei !!!




Nessun commento:

Posta un commento