Ultime News

martedì 3 marzo 2015

Le Vendite di Rihanna album per album

Mediatraffic ci ha preso gusto ed ha iniziato a pubblicare le vendite dei dischi delle più importanti cantanti dei nostri tempi.


Oggi è stato il turno della donna dei record, Rihanna, che dal 2005 ha sfornato album su album, hit su hit. Non siamo davanti ai numeri incredibili di una Madonna o di una Britney Spears, il motivo è semplice, Rihanna ha iniziato la propria carriera quando le vendite dei dischi erano ormai ai minimi storici. Non a caso lei è una grandissima single seller, visto che dei più dei 100 milioni di dischi venduti, solo una trentina provengono dagli album, mentre il resto sono singoli.
Il più grande successo di Riri? Good Girl Gone Bad, arrivato quasi a 9 milioni di copie, spinto da ben 3 singoli arrivati alla n.1, Umbrella, Take A Bow e Disturbia.
Segue un altro album da 3 n.1 hit, Loud, mentre sono quasi allo stesso livello di vendite A Girl Like me, Unapologetic, Rated R e Talk That Talk, tutti tra i 3 e i 4 milioni di copie. Devo comunque ammettere che mi aspettavo qualcosa di più da Rihanna, visto il grandissimo successo riscosso, ma resta il fatto che se dovessimo contare anche tutti i download illegali dei suoi dischi, i numeri sarebbero enormi!



'Music Of The Sun' (2005) 1,4 million
'A Girl Like Me' (2006) 3,2 million
'Good Girl Gone Bad' (2007) 8,5 million
'Rated R' (2009) 3,2 million
'Loud' (2010) 6 million
'Talk That Talk' (2011) 3,8 million
'Unapologetic' (2012) 3,6 million

Nessun commento:

Posta un commento