Ultime News

giovedì 16 aprile 2015

Fast And Furious domina nella classifiche americane musicali oltre che cinematografiche: detronizzato Bruno Mars


Sembrava un'impresa impossibile ma alla fine qualcuno è riuscito a buttare giù dalla cima della Billboard Hot 100 l'accoppiata vincente dell'anno, Mark Ronson e Bruno Mars.
Uptown Funk si ferma dunque a 14 settimane consecutive al primo posto, eguagliando I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas ma restando a 2 settimane di distanza dall'incredibile record di Mariah Carey e la sua One Sweet Day, a quota 16.

Per Uptown Funk ancora non è detto che non possa tornare alla 1, sperando in un improvviso calo dalla canzone che l'ha detronizzata. Stiamo parlando di un brano estratto dalla colonna sonora di Fast And Furious 7, See You Again di Wiz Khalifa, brano scritto in ricordo dell'attore defunto Paul Walker.

Il brano è letteralmente scoppiato negli USA, dove ha fatto numeri da record nell'ultima settimana.
Partiamo dagli streaming, dove grazie a 4 milioni di ascolti nelle prime 24 ore, See You Again è diventata la canzone più ascoltata di sempre in streaming.
Aggiungiamo poi una settimana di vendite a quota 464.000 download, quasi da record, ed il gioco è fatto.
A niente ha potuto Bruno Mars contro quest'onda infermabile, scendendo inesorabilmente di un gradino, ma restando ancora fortissimo in tutte le principali charts.
Scivola anche Sugar dei Maroon 5, che probabilmente non riuscirà a raggiungere la prima posizione, ma che sta diventando uno dei pezzi più forti di sempre per la band americana. Il resto della top 10 rimane invariato con qualche piccolo cambio di posizioni.

Top 10 singoli USA:

1. See You Again - Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Uptown Funk! - Mark Ronson Featuring Bruno Mars
3. Sugar - Maroon 5
4. Trap Queen - Fetty Wap
5. Thinking Out Loud - Ed Sheeran
6. Earned It (Fifty Shades Of Grey) - The Weeknd
7. Love Me Like You Do - Ellie Goulding
8. G.D.F.R. - Flo Rida Featuring Sage The Gemini & Lookas
9. Shut Up And Dance - WALK THE MOON
10. Style - Taylor Swift




Fast And Furious questa settimana ha fatto il pieno un po' in tutti gli ambiti. Anche l'album è riuscito nell'impresa di arrivare al primo posto, debuttando con un bottino di 45.000 copie, che grazie alle nuove regole di Billboard, guadagna altri 46.000 punti derivanti dagli streaming. Il totale basta per superare le 75.000 copie effettive vendute dal nuovo disco della rock band All Time Low, beffata a causa del successo incredibile della canzone di Wiz Khalifa, che tira su i numeri della soundtrack del film.
Non basta quindi un record al botteghino, dove il film si appresta ad abbattere il muro di 1 miliardo di dollari di incassi, per Furious 7, diventato un fenomeno mondiale anche fuori dalle sale del cinema. Chapeau!

Da segnalare anche l'incredibile risultato di Taylor Swift, che passa la 24esima settimana consecutiva in top 5 con il suo ultimo disco 1989, un album da record.

Top 10 Album USA:

1. Furious 7 - Soundtrack
2. Future Hearts - All Time Low
3. Fifty Shades Of Grey - Soundtrack
4. V - Maroon 5
5. 1989 - Taylor Swift
6. In The Lonely Hour - Sam Smith
7. To Pimp A Butterfly - Kendrick Lamar
8. If You're Reading This It's Too Late - Drake
9. x - Ed Sheeran
10. Title - Meghan Trainor

Nessun commento:

Posta un commento