Ultime News

venerdì 8 maggio 2015

Rihanna: La minaccia dell'album su Tidal è sempre più vicina


Per fortuna che doveva essere il primo album al di fuori del contratto stipulato nel 2005 con Jay-Z, stiamo parlando di R8, l'attesissimo ottavo disco di Rihanna.
In queste ultime settimane si è parlato molto di Tidal, il portale di musica in streaming di proprietà di Jay-Z, che non sta navigando in ottime acque.

Il rapper americano sembra non voler arrendersi davanti al palese fallimento del lancio dell'app, e dopo aver aumentato i prezzi e promesso concerti ed esclusive, le sta tentando tutte.
Non contento di essere già uno dei cantanti più ricchi del mondo, Jay-Z userà tutte la sua influenza nel mondo della musica per portare quante più esclusive nel mondo di Tidal, nel tentativo di obbligare i fans di suddetti cantanti ad abbonarsi per usufruire di tale materiale.

In primis si è parlato del possibile album di coppia tra lui e la moglie, Beyoncé, possibilità molto vicina alla realizzazione. Ma adesso sembra che una forte minaccia incomba sul destino di R8.
Dell'album di Rihanna non sappiamo ancora niente di ufficiale, oltre alla sigla di identificazione R8, e i primi 3 singoli ufficiali.
Proprio l'ultimo di questi, American Oxygen, era finito nella trappola di Jay-Z venendo lanciato in esclusiva su Tidal, compromettendo non poco l'andamento del singolo, mai riuscito a scalare la Billboard Hot 100.


Negli ultimi giorni si è fatta più insistente la voce che vorrebbe il disco come un esclusiva di Tidal al lancio. Un'ipotesi che porterebbe ad un selvaggio download illegale dell'album ed ad una prima settimana di vendite molto bassa. L'altra faccia della medaglia sarebbero però i soldi, molti, che Rihanna guadagnerebbe in caso l'operazione andasse in porto.
I fans però preferirebbero vendite e posizioni in classifica, oltre alla, possibilità di comprare subito il disco senza doversi abbonare a Tidal, al posto dei guadagni spicci di Jay-Z e Rihanna.

Non fate questa puttanata, vi prego, da grande fan di Rihanna!


Rihanna - American Oxygen on MUZU.TV.

Nessun commento:

Posta un commento