Ultime News

sabato 28 novembre 2015

Classifica Album Billboard 200: Adele debutta in vetta con un numero di copie record...


Già dopo la prima giornata di vendita si era capito che 25 di Adele sarebbe diventato un disco da record ed oggi ne arriva la conferma in tutto e per tutto.
7 giorni, tanto è bastato alla cantautrice inglese per vendere più di qualsiasi altro album uscito nel 2015. Ma non solo, con un bottino di 3,354,774 copie, Adele si aggiudica il titolo dell'album dalle maggiori vendite di sempre nella sua prima settimana, e qua stiamo parlando solo del mercato americano!

Il precedente record era degli NSYNC', fermi a quota 2.4 milioni, mentre in campo femminile era di Britney Spears e le sue 1.4 milioni di copie smerciate dal famoso "Ops..I Did It Again". Per 25 battere questi due record negli USA è stata una passeggiata, così come lo è stato nel resto del mondo.
In attesa di avere il totale nel mondo, sono già stati ufficializzati altri numeri, come le 800.000 copie in patria, U.K. anch'esso un record. Il bottino mondiale a questo punto raggiungerà e supererà quota 5 milioni. Più di quanto abbia venduto qualsiasi disco dall'inizio dell'anno fino ad ora!

Alla concorrenza sono rimaste solo le briciole: Justin Bieber e i One Direction, che la scorsa settimana hanno lottato testa a testa per la vetta, questa settimana si devono accontentare dei gradini più bassi del podio, con un fortissimo calo di vendite.




Nessun commento:

Posta un commento