Ultime News

giovedì 26 novembre 2015

Classifica Album Mondiale: La sifda tra Justin Bieber e i One Direction è vinta da..


In attesa che Adele metta fine a qualsiasi aspirazione alla N.1, questa settimana i due nomi del teen pop maschile più importanti si sono sfidati in una sfida diretta con i loro nuovi dischi.
Da una parte troviamo il canadese Justin Bieber, tornato il pompa magna il disco Purpose, che negli USA si è aggiudicato la N.1 con un distacco di quasi 100.000 copie sui secondi. Ovvero i One Direction, che però si sono rifatti battendo Bieber a casa loro, l'Inghilterra.

Mondialmente però le copie di Bieber negli USA sono bastate per mantenere il vantaggio sul gruppo inglese, permettendogli così di raggiungere il riguardevole traguardo di 863.000 copie, niente male! Anche i One Direction non possono lamentarsi, visto che Made In The A.M è partito vendendo 764.000 copie.
Nessuno dei due è riuscito a superare il milione mondiale nella prima settimana, ma in un periodo di crisi come quello presente, quest numeri sono impressionanti. A quanto pare la sfida diretta ha finito per giovare ad entrambi.

La prossima settimana però non ce n'è per nessuno, tornerà Adele con 25 e le prime stime parlano di quasi 5 milioni di copie già smerciate in pochi giorni, un record assoluto!


Nessun commento:

Posta un commento