Ultime News

sabato 9 gennaio 2016

Top 10 degli Album e Singoli più venduti nel 2015 in Italia


Quali sono stati musicalmente i più grandi successi del 2015 in Italia?  Scopriamolo insieme grazie alle classifiche appena ufficializzate dalla FIMI. Ecco le top 10 dei dischi e dei brani più acquistati nell'ultimo anno nel nostro paese.


Top 10 Album

Una lotta testa a testa tra due dei più grandi nomi della musica italiana degli ultimi anni ha visto alla fine prevalere Jovanotti davanti a Tiziano Ferro, che con il suo Greatest Hits, TZN, si deve accontentare del secondo posto.
Terzo gradino del podio all band emergente dei The  Kolors, che dopo aver vinto Amici hanno fatto faville in classifica. Segue Adele, che in solo u mese e mezzo è riuscita a piazzare ben 190.000 copie di 25 diventando l'album straniero più venduto dell'anno, ma anche l'unico presente in top 10!
Doppietta per Marco Mengoni, che piazza sia l'ultimo che il penultimo album di inediti, arrivati nel 2015 e nel 2014.


Top 10 Singoli

Per quanto riguarda i singoli al primo posto non ci sono sorprese. Il tormentone dell'anno è stato senza alcun dubbio Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri. La canzone ha riscosso un successo a dir poco incredibile, rimanendo prima in classifica per quasi tutta l'estate e raccimolando milioni di visualizzazioni su Youtube.
La top 3 vede due brani stranieri nei gradini più bassi, lo spagnolo Enrique Iglesias al secondo posto e l'americano OMI e la sua Cheerleader al terzo. Torniamo in Italia con J-AX e l'altro tormentone estivo dell'anno, Maria Salvador. Il resto della top 10 parla ancora inglese e spagnolo: Hozier, Wiz Khalifa, Alvaro Soler...




Nessun commento:

Posta un commento