Ultime News

mercoledì 10 agosto 2016

Star Da Scoprire: Anitta dal Brasile.


Larissa de Macedo Machado (Rio de Janeiro, 30 marcia, 1993), meglio nota con il nome artistico di Anitta, è una cantante, songwriter, presentatrice, donna d'affari, attrice e ballerina brasiliana. Anitta ha rilasciato tre album in studio e uno live, vendendo quai 650mila copie.
Suo primo studio album, "Anitta" ( qui per ascoltarlo), fu rilasciato nel Luglio 2013, anche in Portogallo, e furono estratti come singoli brani come Menina Má", "Meiga e Abusada", "Show das Poderosas"


"Ritmo Perfeito" (qui per ascoltarlo ), il suo secondo studio album fu rilasciato nel Giugno 2014 e furono estratti come singoli "Na Batida","Ritmo Perfeito"  e "No Meu Talento" , lo stesso giorno ha lanciato anche il primo live album, "Meu Lugar" , che debuttò alla #1 su iTunes Brasile, restando in vetta per un settimana. Il singolo di lancio del disco "Blá Blá Blá" conta oggi più di 50 milioni visualizzazioni su youtube.




Nel 2015 lanciò il suo terzo studio album, intitolato "Bang" (qui per ascoltarlo), trainato dal singolo "Deixa Ele Sofrer" (https://www.youtube.com/watch?v=geFj_kMvasQ ),  e seguito da"Bang" , "Essa Mina é Louca" e "Cravo e Canela" .




Nel 2013, Anitta fu la cantante che rimase maggiormente in testa ad iTunes e fu quindi elettz dallo stesso come l'artista di anno. Ha vinto inoltre il premio 'Associação Paulista de Críticos de Artes' come la rivelazione dell' anno della musica nel 2013. Nel 2015 vinse il premio MTV EMA-Worldwide Act Latin America. Concorrendo contro J Balvin, diventò il primo artista brasiliano a vincere il premio per due anni consecutivi.
Dal suo debutto, Anitta è stata la cantante più seguito ed ascoltata in Brasile. Anitta, ha collaborato per alcuni progetti internazionale come un remix di "Ginza", che diventò un successo in tutta Europa, compreso in Italia.



 Inoltre ha partecipato anche al singolo di Maluma "Sim ou Não".


La sua musica è stata tradotta anche in inglese e spagnolo, ed ha lavorato per la colonna sonora di film e romanzi, grande esempio è "Give Me The Night",  scritta con John Legend, colonna sonora del film "Breaking Through" dove ha fatto anche un piccolo cameo.

Per capire l'importanza di questa cantante in Brasile, pensate che è fino ad oggi è stata l'unica cantante ad avere ben 4 video musciali oltre la soglia di 100 milioni di visualizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento